giovedì 12 gennaio 2012

quelli che...Il sole, il mare, le onde...

 Eh si questa qui sotto era l'immagine di giorni fa, primi giorni di 2012 e a ben guardare, il mare sembrava dire di rassegnarci all'idea che fosse arrivato l'inverno pure qui in Sicilia....venti di tramontana fortissimi e aria fredda che quasi tagliava la nostra pelle.

Mare di Avola, inverno 2012
Però la nostra Terra sa che noi non siamo abituati a questo freddo e queste temperature 'glaciali' ( 10 Gradi !) e non potremmo vivere senza il nostro Sole, quindi eccoci subito accontentati una bella giornata di Sole che quando la mattina ti svegli e apri la tua finestra, anche il giorno più brutto e triste diventa già migliore e poi diciamolo ogni cosa che vedi quando splende il Sole è totalmente diversa....Come una semplice fotografia del mare, lo stesso mare, lo stesso posto, tutto apparantemente simile ma tutto così diverso. Il Sole è come una lenta di ingradimento, un faro, un indice, una freccia che ti fa vedere meglio quello che hai di fronte, come ad indicarti 'guarda cosa hai di fronte!' non  è semplicemente 'luce' ....Che bella giornata! Che bel Sole! Che bella Terra, la Sicilia.....
Avola, Lido di Avola, mare e onde





1 commento:

  1. Che bello, mi ricorda il mare di Lampedusa! Abbiamo trascorso una bellissima vacanza lì l'anno scorso, e dato che abbiamo due bambini ci siamo rivolti ad un autonoleggio Lampedusa per avere un'auto a disposizione, dato che tra una spiaggia e l'altra possono esserci anche distanze abbastanza lunghe.

    RispondiElimina